La prossima volta che non riesci a farti coraggio e cominciare finalmente una cosa che desideravi da tanto, ricorda la storiella che sto per raccontarti!
✈️ Il venerdì 2 luglio del 1982, un uomo chiamato Larry Walters, camionista 33enne, stava seduto nel suo giardino sulla sedia che aveva appena comprato al negozio locale di giardinaggio. Aveva attaccato a questa sedia 8 bottiglie piene di acqua e 42 paltoncini gonfiati pieni di elio.
Da tutta la vita, questo camionista 33enne aveva sognato di diventare un pilota dell’aeronautica militare americana, ma la sua miopia evidente gli ha impedito di raggiungere il suo scopo.
Pensi che questo lo avrebbe fermato?
No, direi proprio di no!
Negli ultimi 10 anni aveva detto diverse volte alla sua fidanzata che aveva un sogno: quello di volare.
Ad un certo momento, dopo 10 anni, Larry prese l’improvvisa decisione:
“Oggi o mai più.”
La devo fare” Cosi quella bella mattina, Larry si preparò la sedia, due panini, 2 litri di Coca Cola, una piccola telecamera e una piccola radio. Aggiunse delle bottiglie di plastica dovevano servire come zavorra.
Comprò anche un altimetro, un compasso, una torcia elettrica, delle batterie extra, un kit medico di emergenza, un coltellino svizzero e una mappa della California. Si mise in spalla anche un paracadute (solo perché la sua fidanzata Carol aveva insistito) e portò una pistola ad aria compressa per sparare i palloncini di elio, per quando doveva scendere. E lasciò che i palloncini lo alzassero piano piano in aria.
Ha chiamato la sua macchina volante “Inspiration 1”
(come se questa fosse stata solo la prima di tante altre)
Ad un certo momento, dovuto ad una raffica di vento, la fune che lo teneva legato a terra si spezzò e Larry fu alzato in aria cosi violentemente che perse gli occhiali .
La fidanzata lo implorava di scendere, ma lui continuava a dire che stava benissimo. Presto entrò nello spazio aereo dell’aeroporto internazionale di Los Angeles mentre veniva spinto velocemente vero l’oceano.
Larry fu visto da due piloti di aerei commerciali, che allertarono la torre di controllo. In quel momento, un vento forte lo colpi e Larry perse la pistola ad aria che aveva in mano per sparare ai palloncini e scendere. Aveva sparato a solo 7 dei 42 palloncini che aveva legato alla sedia.
Fortunatamente i palloncini riempiti di elio, cominciavano a perdere gas e Larry cominciò a scendere. Dopo quasi 90 minuti in aria, era sceso abbastanza da poter sentire i cani abbaiare e le automobili che passavano sulla strada sotto di lui.
Proprio mentre precipitava un uomo seduto in chez longue a leggere il giornale nel suo giardino, alzo lo sguardo e vide Larry passare sopra il suo tetto, e atterrare sui cavi dell’elettricità dietro casa sua.
“Ti serve una mano?”, Larry udì una voce…
L’uomo che chiedeva questo, era lui stesso un pilota commerciale, a casa sua, nel suo giorno libero, sdraiato comodamente sul suo chez longue.
Stranamente, Larry non aveva un graffio, nonostante la sua disavventura. Il pilota gli porto una scala e lo fece scendere dai fili dove era rimasto appeso. Il “pilota sulla sedia volante” venne arrestato, ma la polizia non seppe esattamente di cosa accusarlo, perché non aveva infranto nessuna legge in modo diretto. Alla fine gli diedero una multa di 1500 dollari, per aver infranto il regolamento dell’aviazione
federale.
E così cominciarono i suoi 15 minuti di celebrità venne anche invitato al David Letterman Show, diventando un eroe popolare americano.
Quando un reporter gli chiese perché aveva fatto una cosa cosi pazzesca, la sua risposta fu:
“ Un uomo non può semplicemente starsene seduto con le mani in mano!”
E tu?
Se hai un sogno, cosa stai aspettando?
Cosa ti tiene legata e ti impedisce di volare verso il tuo vero potenziale?
Liberati dalla zavorra e dati il permesso di vedere come sarebbe la tua vita, senza pesi emozionali, limitazioni e paure.