Le relazioni sono il fattore predittivo più importante della nostra salute mentale, emozionale, del benessere e felicità individuale.

“Siamo nati in una relazione, siamo feriti in una relazione e possiamo essere guariti solo tramite un altra relazione”
Harvill Hendrix

FA IL CASO TUO SE:

  • …Senti che nessuno ti potrebbe amare, se ti conoscesse per davvero?
  • ...Sei attratta da persone fredde, ferite, depresse, che senti di poter curare con il tuo amore incondizionato?
  • …Sei diventata indifferente ed eviti le relazioni, tanto è solo una questione di tempo finché sarai abbandonata di nuovo?
  • …Sei stanca di essere manipolata, e nonostante tutti i tuoi sforzi ti trovi sempre persone che ti usano?
  • …Ti piace salvare persone e occuparti di loro, anche se non te lo hanno mai chiesto?
  • …Ti senti importante se guadagni l’amore di una persona fredda affettivamente?
  • … Non riesci mai fidarti di nessuno, nonostante le continue prove contrarie?
  • …Sei cosi delusa e stanca di attirare solo persone con problemi, che hai deciso di stare da sola per sempre?

Se sei stanca di trovarti in relazioni dove non sei apprezzata, o addirittura usata e ti piacerebbe un cambiamento nella tua vita emozionale, ma non sai da dove cominciare, questo MASTERCLASS FA AL CASO TUO!

Ti posso garantire che la felicità – in coppia o da sola- non solamente è possibile, ma anche più accessibile di ciò che pensi, se la costruisci sulle basi corrette. Noi non possiamo cambiare gli altri, ne influire sulle loro scelte e comportamenti. Possiamo gestire solo come reagiamo a questi comportamenti.

Ecco cosa imparerai:

Le nostre relazioni sono il nostro specchio

– credenze limitative iniziali che influiscono sulla scelta del partner.
– condizionamenti culturali e aspettative della famiglia di origine
– i pattern mentali e relazionali e la coazione a ripetere.

La teoria dell’attaccamento:

L’impatto delle nostre esperienze infantili sul futuro stile di attaccamento: sicuro, evitante, ansioso o disorganizzato. I comportamenti risultanti sono: la ricerca della vicinanza, l’evitamento, vicinanza-evitamento e l’aggressività.

La base di tutte relazioni sane e felici :

la reciprocità, uguaglianza, divisione dei ruoli, interdipendenza

La posizione corretta in tutte le tue relazioni.

Relazioni tipo adulto – bambino e adulto – adulto.

La ferita d’amore:

Perché sentiamo di ricevere sempre molto meno di ciò che meritiamo veramente e perché vogliamo ricevere la felicità da persone che non vogliono o non possono darcela!
I risultati comportamentali:
– Il triangolo del dramma: Vittima- Aggressore- Salvatore
– la “depressione” e il masochismo morale
– come riconoscere un disturbo di personalità, un manipolatore o una persona “difficile”
– dalla vergogna alla vulnerabilità fino alla guarigione.

I 4 pilastri di una relazione romantica felice e duratura:

Attaccamento, Comunicazione, Intimità, Un progetto Comune.

I pattern distruttivi che si ripetono in tutte le tue relazioni, il loro impatto e come liberarsene:
– dipendenza emotiva
– deprivazione ( indisponibilità) emozionale e sessuale
– abuso e incapacità di fidarsi
– difettosità.
– l’abbandono

I confini psicologici sani:

imparare a dire di NO. Come, Quanto, Quando?

Come separare le emozioni dai comportamenti:

– discernere tra quello che gli altri dichiarano verso di noi, e il loro comportamento, per non essere manipolati. Come permetterci di credere che meritiamo qualcosa di meglio di ciò che ha avuto nostra madre.

La responsabilità

– smettere di dare la colpa agli altri per ciò che abbiamo o non abbiamo, per ciò che ci è stato fatto, di aspettare che gli altri debbano renderci felici. E’ più facile convincerci che non meritiamo di meglio, o che la persona che ce la può dare non esiste, di quanto lo sia guardare dentro per vedere il nostro contributo a ciò che abbiamo o che ci manca nella vita per essere felici. Non posso cambiare l’esperienza, ciò che è già successo, ma posso far tesoro della lezione.

La Trasformazione

– esercizio pratico. Posso avere una vita diversa solo se ho imparato la lezione e sono convinta che merito di più. Riscrivi la tua storia personale. Non importa cosa c’è nel tuo passato, con l’informazione corretta, puoi costruire relazioni future sane e felici su fondamenta stabili, ANCHE SE NON LO HAI MAI AVUTO PRIMA

Dove e come?

Il masterclass è organizzato LIVE in 6 incontri online di 2 ore ognuno, il Giovedi sera dalle 20.00 alle 22.00, via ZOOM, a cominciare dal 28 aprile.

Il corso sarà interattivo, con domande, risposte ed esercizi pratici.

Il tuo investimento:

150 euro per tutti i 6 incontri

Puoi pagare via PayPal, trasferimento bancario o carta di credito.

Dopo la notifica di pagamento, riceverai la ricevuta in email, insieme ai credenziali per accedere al masterclass via zoom.

CHI SONO

Ciao, sono Emanuela Duriga, psicologa e coach accreditata specializzata in educazione relazionale. Credo che attiriamo persone in accordo con ciò che crediamo di meritare, sulla stessa frequenza su cui siamo noi.

Queste credenze ci possono rendere la vita più semplice, o complicarcela. Ma arrivano sempre a condizionare la nostra scelta del partner in relazioni romantiche e nelle amicizie profonde.

Se desideriamo relazioni più felici, dobbiamo cominciare col dare un occhiata alla nostra famiglia di origine, perché là abbiamo sperimentato per la prima volta cos’è l’amore. E tenderemo a cercare sempre ciò che ci è familiare, perché lo conosciamo e lo possiamo controllare, anche se non ci rende felici.

Quello che abbiamo o non abbiamo ricevuto influenzerà la stima di noi stessi, il modo in cui saremo capaci di dare, ricevere, e di rifiutare l’amore in tutte le nostre relazioni future. Non potrò mai dare ciò che non ho mai ricevuto, ma non è mai troppo tardi per imparare a relazionarmi con le persone in un modo sano, e non fare scelte condizionate da traumi.

Cambiare è difficile. Ma decidere di non fare nulla, lo è molto di più.
La vita è difficile. Stare male è difficile. Essere indipendenti e difficile, ma anche essere dipendenti lo è. Con il cambiamento arriva anche la responsabilità. Non puoi più rimanere una vittima.

Sei tu a decidere se vuoi guardare la tua parte ombra, i pattern mentali che ti impediscono di avere ciò che dichiari verbalmente di cercare: la felicità.

Se decidi di non fare nulla, non avrai nulla.

Ma se sarai disposta a guardare in faccia la tua filosofia di vita, le tue ferite passate, le credenze limitative, le aspettative sociali, la paura di non deludere la tua famiglia, l’educazione al sacrificio, e il bisogno di salvare gli altri…ti garantisco che non potrai mai più tornare a come eri prima.
Il più piccolo passo che puoi fare ora , e cliccare qua sotto e iscriverti a questo masterclass. Oppure passare l’informazione ad una persona che ne ha bisogno.

Imparerai come regolare le tue emozioni, riprendere in mano la tua vita, e costruire la tua felicità SU MISURA PER TE!

Perché CHI SEI TU FA LA DIFFERENZA!

Se ti serve qualche altra informazione, non esitare a contattarmi :
 320-3446360.
✉ ema@relationshipsbydesign.eu

Dicono di me: